ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Campionato di Terza Categoria - Giornata 19
Futsal Busca-Albatros 2-2
Reti: 11' Lerda, 29' Traorè, 35' Trossarello (rig.), 67' Moumine.
Formazione: Biga, Buschini, Giacosa (Pia), Gjoni, Oderda (Brunetto), Toselli (Solavaggione), Rarhif, Moumine, Afrani (Giletta), Trossarello, Tribunella. A disp.: Pisano, Gramaglia. Mister: M. Fiorito.
Gli Albatros mancano la prova del 9. A Villar San Costanzo è solo pareggio per i ragazzi di mister Fiorito che rimontano con tenacia il doppio svantaggio e nel finale non riescono a vincere la terza gara di fila.
Gli alati iniziano bene il match eppure sono i locali a passare avanti al 11' con Lerda che in centro area vince un paio di rimpalli e fredda Biga con un bel destro all'angolo basso, 1-0.
Gli ospiti risentono del goal subito e al 29' arriva il raddoppio con Traorè che a porta sguarnita in contropiede fa 2-0. Azione però viziata da un fuorigioco a dir poco grottesco.
L'episodio però sveglia i ragazzi saviglianesi che al 35' la riaprono grazie al penalty conquistato con caparbietà da Rarhif. Dal dischetto Trossarello accorcia, 2-1.
Nel finale doppia clamorosa occasione per giungere al pareggio.
Al 38' ancora Trossarello sguscia via sulla fascia destra gran diagonale che sfiora il palo.
Al 40' Moumine vince un rimpallo e si presenta tutto solo davanti al portiere in uscita disperata ma l'esterno rossoblù calcia a lato.
Nella ripresa gli Albatros premono sull'acceleratore e schiacciano gli arancioni di casa nella propria metà campo.
Al 48' sempre Trossarello sguscia via sulla fascia e cinclude a botta sicura ma il portiere di casa è super respingendo con il piede la palla del pari.
Al 67' Moumine recupera palla in pressing e dai 35 mt. inventa un tiro pazzesco che si infila a fil di traversa, 2-2.
Nel finale gli ospiti le tentano tutte ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto per vincere la partita e a continuare l'inseguimento in classifica.
Prossimo incontro sarà tempo di derby contro la Futsal Savigliano che all'andata inflisse un brutto ko agli alati. Derby al campo della piscina venerdì 7 Marzo ore 21.