ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Campionato di Terza Categoria - Giornata 20
Albatros-Futsal Savigliano 2-1
Reti: 4' Mecuku, 74' Pia, 88' Giletta.
Formazione: Biga, Gramaglia, Pia, Gjoni, Oderda, Brunetto (Giacosa), Toselli (Solavaggione), Marino (Giletta), Moumine (Cuzzilla), Bernardi (Trossarello), Mondino. Mister: M. Fiorito.
Note: al 80' espulso Pia.
I derby non si giocano ma si vincono. Come nella gara di andata la squadra che ha giocato un pochino meglio perde e l'altra porta a casa il bottino pieno. Un pochino meglio perché come all'andata derby piuttosto bruttino con i rossoblù che si prendono però la rivincita e alla fine dei combattuti novanta minuti ed oltre, vittoria meritata quella dei ragazzi di mister Fiorito.
Al 4' la Futsal parte forte e al primo tentativo sblocca la gara con Biondi che serve Mecuku glaciale davanti a Biga, 0-1.
Gli ospiti nella prima frazione si rendono pericolosi più volte ma peccano di precisione e il raddoppio non arriva.
Nel secondo tempo gli Albatros cambiano marcia e soprattutto temperamento alzando il baricentro creando i presupposti per il pari, che giunge al 29' con capitan Pia, bravo a ribattere in rete la ribattuta del palo colpito da Mondino su calcio di punizione, 1-1.
Lo stesso Pia viene espulso al 80' per fallo da ultimo uomo ma gli alati nonostante l'inferiorità credono al sorpasso che arriva dagli sviluppi di un corner; al 88' Giletta in mischia scaraventa in rete la palla della vittoria, 2-1.
Nel lungo recupero (nove minuti causa brutto infortunio di Grezda) super paratona di Biga che salva il risultato con una gran respinta di piede.
Prossima gara venerdì 14 Marzo ore 21 nella ostica tana del Villanova Solaro.