Attendi Grazie...

ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC

Campionato di Terza Categoria - Giornata 21

Villanova Solaro-Albatros 1-0
Rete: 49' Boglione.
Formazione: Biga, Gramaglia (Afrani), Buschini, Brunetto, Gjoni, Solavaggione, Toselli (Giletta), Marino (Moumine), Rharif (Cuzzilla), Bernardi (Tribunella), Mondino. A disp.: Giacosa. Mister: M. Fiorito.
Note: al 53' espulso Russano per gioco violento.

Le ultime speranze di agganciare il treno play-off si sciolgono sotto la pioggia intensa abbattutasi su Villanova Solaro per tutta la durata del match, una pioggia emblematica quasi a testimoniare l'importanza della posta in palio come nelle più classiche delle battaglie.
Prima frazione pimpante e giocata da entrambe le squadre ad un ritmo d'intensità altissimo.
Nei primi venti minuti meglio i gialloblù di casa pericolosi su paio di calci d'angolo. E il primo squillo al 28' è proprio dei padroni di casa, Russano in area da vero 9 si gira in un fazzoletto ma la sua conclusione incoccia sulla traversa.
Botta e risposta degli ospiti; al 29' Solavaggione sguscia sulla fascia e serve Bernardi che calcia di prima intenzione e palla di poco sopra la traversa.
Ultimo quarto d'ora di dominio rossoblù che però non concretizzano in almeno un goal gli sforzi prodotti, dettaglio che purtroppo farà poi la differenza al triplice fischio finale.
Al 32' Villanova fortunato; Rharif crossa in centro area ma la palla viene deviata dal suo marcatore che per pochi centimetri non beffa il portiere di casa preso in controtempo dalla beffarda deviazione.
Al 35' angolo di Rharif, gran incornata di Buschini leggermente deviata da Invernizzi e palla che colpisce in pieno la traversa.
Al 38' Gjoni imbecca Bernardi in profondità presentandosi tutto solo davanti al portiere, ma ancora Invernizzi è decisivo stoppando l'esterno rossoblù al momento della conclusione.
In avvio di ripresa l'episodio che decide la gara; al 49' errato pressing del centrocampo ospite che disunisce la linea difensiva, Boglione ben appostato in centro area raccoglie il cross dalla trequarti e di piattone trafigge Biga, 1-0.
Al 53' espulsione per Russano per fallo di reazione a gioco fermo sul mal capitato Brunetto.
Per assurdo con l'uomo in più gli ospiti non riescono più a creare pericoli alla retroguardia di casa piantata con le due linee (difesa e centrocampo) davanti alla propria area di rigore. Esercizio di attacco contro difesa stravinto da Invernizzi e compagni.
Di fatto la partita non racconta più nulla e assegna tre punti pesantissimi alla squadra più esperta e più navigata infliggendo invece agli alati una sconfitta onestamente immeritata e difficile da digerire.
Prossima gara venerdì 21 Marzo (ore 21) al campo della piscina contro il Valle Pò



COMMUNITY I NOSTRI NUMERI

SQUADRE
TIFOSI
TESSERATI
TROFEI
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01