ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Campionato di Terza Categoria - Giornata 3
Accademia Marene - Albatros 3-3
Reti: 6' Racca D., 20' Tribunella D., 45' Moumine, 66' Marino, 39' e 90'+4 Testa L.
Formazione: Cardona, Buschini, Giacosa, Brunetto, Gramaglia (Tribunella F.), Toselli (Solavaggione), Damiano, Marino (Kerbal), Moumine (Trossarello), Tribunella D. (Bernardi), Mondino. A disp.: Biga. Mister: M. Fiorito
Niente da fare, in questo turbolento avvio di stagione, gli alati non sono riusciti a dare continuità dei 3 punti nella trasferta di Marene. Contro l'Accademia termina in pareggio, in una gara che è stata un'altalena di emozioni fino ai minuti di recupero, dove gli ospiti assaporavano ormai i 3 punti ed invece un "golasso" di Gigi Testa evitava l'immeritata sconfitta ai blaugrana di casa.
In avvio al primo ingresso in area di rigore Racca D., stacca di testa tutto solo soletto indirizzando sul secondo palo, 1-0.
Gli ospiti però reagiscono subito e al 16' con Damiano, sempre di testa, colpiscono la traversa piena.
Al 20' prodezza di Tribunella D., che dai 20 mt. sguscia via dalla marcatura e fa partire una "rotondetta" che toglie le ragnatele dal "sette", goal fantastico e parità ristabilita, 1-1.
Gli ospiti raggiunto il pareggio danno l'impressione di avere in canna il potenziale raddoppio ed invece sono ancora i locali a passare.
Al 39' pasticciaccio della difesa alata, Testa L. ringrazia si invola verso Cardona e con una gran rasoiata a fil di palo riporta avanti i suoi, 2-1.
Al 45' però i ragazzi di mister Fiorito hanno ancora un sussulto. Punizione defilata sulla trequarti, sul lungo spiovente (deviato) Moumine si avventa per primo e di testa da due passi appoggia per il 2-2.
Dopo una prima frazione scoppiettante i primi venti minuti della ripresa le due squadre sembrano quasi rifiatare ed attendere il varco giusto per riportarsi in vantaggio.
Al 66' la situazione arriva in area di rigore dell'Accademia, azione insistita Brunetto-Mondino-Marino con il dieci rossoblù che caparbiamente si gira in un fazzoletto e con freddezza porta avanti i suoi, 2-3.
Al 70' gli ospiti potrebbero chiudere la pratica, Tribunella D. salta un paio di uomini e fugge in solitaria verso la porta ma sul più bello pecca di egoismo calciando malamente a lato non servendo Moumine tutto solo davanti alla porta sguarnita.
Con il lungo andare del tempo sono però i padroni di casa a lasciar intendere di volere maggiormente l'intera posta in palio.
I saviglianesi tirano su le barricate difendendo con le unghie e con i denti il vantaggio con Cardona che si deve superare in un paio d'interventi, ma nulla può sulla prodezza di Testa L.
Al 4' dei 6 minuti di recupero, dai 25 mt., l'attaccante marenese fa partire un destro forte e preciso sotto la traversa che fulmina Cardona e compagni, 3-3.
Pareggio giusto per l'andamento della gara, sicuramente più dolce per i padroni di casa e maledettamente più amaro per gli ospiti.