ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Coppa Piemonte-Valle d'Aosta - Andata Ottavi
Olimpic Saluzzo-Albatros Savigliano 2-1
Reti: 43' Trossarello, 68' Ferrero, 90'+2 Bonardo.
Formazione: Biga, Kaddouri (Geshteja), Toselli, Gjoni (Buschini), Gramaglia (Modugno), Solavaggione, Kerbal, Marino (Rharif), Bernardi, Trossarello (Tribunella), Lhate. A disp.: Cardona, Brunetto, Mondino. Mister: M. Fiorito.
Buona anzi buonissima gara quella disputata dagli alati in casa dell'Olimpic Saluzzo, squadra di seconda categoria, negli ottavi di finale (gara di andata) di coppa Piemonte.
I saluzzesi si impongono per 2-1 al termine di una gara equilibrata, dove i ragazzi saviglianesi escono battuti immeritatamente e con un'ottima dose di ottimismo in vista del ritorno (mercoledì 23 ottobre ore 21 campo piscina).
Ospiti meglio nella prima frazione di gioco, soprattutto in avvio e nel finale di tempo dove arriva il vantaggio rossoblù.
Al 40' Lhate imbuca per Bernardi che tenta il pallonetto ma il portiere con un gran colpo di reni si salva in corner.
Al 43' Kerbal cerca e trova in profondità Lhate, che sovrasta il proprio marcatore per poi servire l'accorrente Trossarello bravo e glaciale a battere il portiere in uscita, 0-1.
In avvio di ripresa, al 46' ancora azione straripante di Lhate, assist per Marino che arriva a rimorchio e di mancino indirizza sotto la traversa ma super intervento d'istinto del portiere che devia in corner la sfera. Occasione che poteva cambiare decisamente le sorti del match.
Al 68' sugli sviluppi di un corner, corta respinta laterale degli alati ed altro spiovente in area sul secondo palo dove Ferrero incorna da due passi, 1-1.
Il match vive di folate da una parte all'altra del campo e Bernardi, alla mezz'ora, ha la palla goal in contropiede ma davanti al portiere calcia troppo centrale. Altra super occasione sciupata dagli ospiti.
I gialloblù nell'ultimo quarto di gara spingono alla ricerca del sorpasso ma Biga è bravo con un paio di interventi a mantenere il risultato sul pareggio.
L'estremo difensore rossoblù nulla può però al 92' sulla punizione dai 20 mt. di Bonardo che scavalca la barriera insaccandosi a fil di palo, 2-1.
Prossimo incontro venerdì 11 ore 21 al campo della piscina contro l'Accademia Cavourese.