Attendi Grazie...

ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC

Campionato di Terza Categoria - Giornata 4

Albatros-Accademia Cavourese 2-1
Reti: 10' Ambrogio, 43' Trossarello, 80' Tribunella.
Formazione: Biga, Kaddouri, Giacosa, Buschini, Oderda (Gramaglia), Toselli, Solavaggione (Kerbal), Marino (Bernardi), Trossarello (Lhate), Tribunella, Mondino. A disp.: Brunetto, Damiano. Mister: M. Fiorito.

Preziosa vittoria quella ottenuta dai ragazzi saviglianesi contro la forte compagine di Cavour. L'Accademia fa sudare le cosidette sette camicie ai padroni di casa che iniziano con il piglio giusto la gara ma a passare in vantaggio alla prima incursione in area sono proprio gli ospiti.
Al 10' bella ripartenza dei Cavouresi, Ambrogio raccoglie palla appena dentro l'area e di sinistro incrocia all'angolino, gran goal e 0-1.
Il goal preso stordisce i ragazzi rossoblù che faticano a creare nitide palle goal nonostante le buone trame di gioco messe sul campo. Gli ospiti invece provano ad azzannare la preda e con Sivera hanno una doppia super occasione. La prima al 30' con il 10 grigiorosso che con il piattone sfiora il palo a Biga battuto e la seconda su punizione al 35' sempre con Sivera, ma stavolta Biga gli nega la gioia del goal con un super intervento.
Goal mangiato e goal prontamente subito. Minuto 43, Mondino illumina per Trossarello che anticipa il portiere in uscita e in diagonale di giustezza fa 1-1.
Nel recupero altra colossale occasione per gli ospiti con Ambrogio che tutto solo in centro area angola troppo un rigore in movimento sciupando il nuovo vantaggio.
Nella ripresa però la gara cambia decisamente spartito. La Cavourese dopo una prima frazione ad altissima intensità, cala di ritmo e gli alati alzano il proprio raggio d'azione.
La pressione rossoblù porta però i frutti soltanto a dieci dal termine. Minuto 80, Mondino illumina ancora per Tribunella che, sul filo del fuorigioco, scappa verso la porta avversaria e con un gran collo esterno mancino sgonfia la resistenza grigiorossa, 2-1.
A questo punto reazione d'orgoglio degli ospiti che sugli sviluppi di un corner vanno vicino al pari con un colpo di testa di poco sopra la traversa. Ma l'occasione più nitida arriva in pieno recupero ancora su punizione con Sivera che dai 20 mt. calcia furbescamente rasoterra sotto la barriera saltante, Biga si allunga e grazie a "San Palo" si salva.
Ultimi attimi di sofferenza ma poi gran festa nello spogliatoio rossoblù, consci di aver superato una squadra di assoluto valore.
Prossimo incontro venerdì 18 ore 21 a Revello contro la Calcistica Enviese.



COMMUNITY I NOSTRI NUMERI

SQUADRE
TIFOSI
TESSERATI
TROFEI
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01