Attendi Grazie...

ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC

Coppa Piemonte VDA - Ritorno Ottavi di Finale

Albatros-Olimpic Saluzzo 4-3
Reti: 28' Moumine, 48' Rosso (rig.), 50' Bonetto, 81' Tribunella, 86' Lhate, 93' Resta.
Formazione: Biga, Gramaglia (Buschini), Brunetto, Giacosa, Oderda, Toselli (Solavaggione), Kerbal (Marino), Moumine, Bernardi (Tribunella), Trossarello (Mondino), Lhate. A disp.: Cardona. Mister: M. Fiorito.

Nulla da fare per i Fiorito boys nella gara di ritorno di coppa Piemonte contro l'Olympic Saluzzo. Dopo il ko per 2-1 dell'andata i saviglianesi in gara due ristabiliscono la parità sul computo dei goal vincendo per 4-3 al termine dei 90 minuti ed oltre, per poi uscire beffamente ai rigori.
Ma i ragazzi saviglianesi, esattamente come in gara uno, azzerano totalmente la differenza (su carta) di categoria disputando una partita di livello assoluto.
Primo tempo ottimo dei rossoblù, che alla mezz'ora passano con Moumine. Gialloblù pericolosi solo con un paio di mischioni su corner. Gli ospiti però con carattere e qualità nei primi cinque minuti della ripresa la ribaltano completamente, 1-2.
Sembra fatta per i saluzzesi che invece passano un quarto d'ora finale da incubo. Ancora Moumine straripante la pareggia, poi arriva il solito "golasso" di bomber Tribunella a portare avanti i suoi. I saluzzesi traballano e Lhate, gran partita la sua, a quattro dalla fine dribbla il portiere e da posizione quasi impossibile fa 4-2. Gli ospiti sono sull'orlo del ko ed invece una lunga rimessa laterale in pieno recupero porta al goal (gran goal) dell'attaccante ospite che prolunga la sfida ai supplementari.
Nel extra time, come due pugili stremati dalla fatica, le due compagini non riescono ad infliggere il colpo del ko. Ai calci di rigore un solo errore al quinto tentativo ha posto fine al percorso di coppa.
Ai punti sarebbe stata strameritata la qualificazione per i ragazzi saviglianesi, che hanno pagato a caro prezzo la disattenzione del terzo goal nel recupero.
Ma la gara, o meglio il doppio confronto, ha messo in chiara evidenza le qualità tecniche e caratteriali della squadra rossoblù che può guardare con maggior fiducia ai prossimi fondamentali impegni di campionato.



COMMUNITY I NOSTRI NUMERI

SQUADRE
TIFOSI
TESSERATI
TROFEI
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01