ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Campionato di Terza Categoria - Giornata 6
Albatros-Futsal Busca 2-1
Reti: 31' Tribunella, 63' Mondino (Rig), 76' Chiky (Rig).
Formazione: Cardona, Kaddouri (Gramaglia), Buschini, Giacosa, Gjoni, Toselli, Solavaggione (Kerbal), Marino, Bernardi (Moumine), Mondino (Trossarello), Tribunella (Lhate). A disp.: Biga, Oderda, Brunetto. Mister: M. Fiorito.
Gli Albatros, dopo la lunga battaglia (120 minuti più rigori) di coppa di sole due sere fa, riescono con qualche sofferenza di troppo nel finale a superare un coriaceo Futsal Busca. Vittoria però meritata per gli alati che con questi 3 punti risistemano un pò la propria classifica provvisoria.
Pronti via e i ragazzi di mister Fiorito hanno nei primi venti minuti la bellezza di cinque nitide palle goal. Ma Solavaggione, Mondino, Tribunella e per due volte Bernardi non riescono a sbloccare la gara.
Alla mezz'ora si stappa il match grazie a bomber Tribunella ben imbeccato in profondità da capitan Buschini, rasoiata che bacia il palo infilandosi poi sul lato opposto, 1-0.
Gli ospiti non riescono mai a pungere la retroguardia di casa mentre i ragazzi rossoblù creano buone trame offensive senza però trovare lo spiraglio giusto per il raddoppio.
Nella ripresa la gara scivola via senza particolari grandi occasioni da una parte e dall'altra del campo. Sono però sempre gli alati a rendersi più pericolosi in zona goal e al 63' Mondino conquista e trasforma un sacrosanto penalty, 2-0.
A quindici dal termine ingenuità difensiva della retroguardia di casa che, come nel ritorno di coppa, regala ingenuamente un altro penalty. Gli ospiti ringraziano e riaprono la contesa con Chiky, 2-1.
Nel finale doppia occasione per gli arancioni di Busca, ma Cardona si fa trovare prontissimo e salva i suoi da quello che sarebbe stato un pareggio al quanto beffardo.
Prossima settimana recupero della gara della giornata precedente rinviata per mal tempo. E quindi Enviese-Albatros, martedì 29 ottobre ore 21 al comunale di Revello.