Attendi Grazie...

ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC

Campionato di Terza Categoria - Giornata 8

Albatros-Villanova Solaro 3-0
Reti: 18' Mondino (rig.), 82' Lhate, 93' Tribunella.
Formazione: Biga, Kaddouri, Buschini (Brunetto), Gjoni, Oderda, Kerbal (Lhate), Toselli, Moumine, Tribunella, Bernardi (Gramaglia), Mondino (Trossarello). A disp.: Pisano. Mister: M. Fiorito.

L'orgoglio oltre gli ostacoli. Gli alati con una reazione forte e decisa spazza via il Villanova Solaro, una delle potenziali favorite al trono finale. Derby di settimana scorsa forse archiviato definitivamente per i ragazzi di mister Fiorito che nonostante le numerose assenze dominano in lungo e in largo il match di serata.
Primo tempo dominato dai padroni di casa, che tengono un ritmo di gioco e un pressing che manda in netta difficoltà la squadra ospite pericolosa solo al 14' causa un errato retro passaggio verso Biga di Kerbal; l'attaccante giallonero raccoglie palla e a tu per tu con lo stesso Biga calcia troppo debolmente,Buschini alla disperata sulla linea di porta riesce a salvare la matassa.
Goal mangiato e goal subito. Al 18' gli alati la sbloccano con Mondino dagli undici metri, penalty conquistato da un pimpante Bernardi, 1-0.
Ospiti pericolosi solo su alcuni calci d'angolo guadagnati con altrettante conclusioni respinte dalla distanza.
Nel quarto d'ora finale di frazione Bernardi per due volte e Mondino vanno vicino al raddoppio ma l'occasione più nitida è nei piedi di Tribunella che dai 20 mt. calcia una punizione infida all’angolino basso ma il portiere ospite risponde presente, gran parata.
Nella ripresa il ritmo cala leggermente, gli alati abbassano il baricentro ma continuano comunque a produrre buone trame di gioco. Il Villanova prova con alcuni cross in mezzo all'area a creare scompigli ma complice un pizzico di nervosismo non riesce mai ad impensierire seriamente Biga.
Al 37' il goal che indirizza definitivamente la gara; contropiede ben gestito da Tribunella, Lhate sul filo del fuorigioco scappa verso la porta e con un mancino incrociato all’angolino fa 2-0.
Al 48' c'è gloria anche per bomber Tribunella che, ben servito da un altruista Lhate, di piattone mancino simile ad un rigore in movimento fa 3-0.
Prossimo impegno venerdì 15 novembre alle 21 a Paesana contro il Valle Pò.



COMMUNITY I NOSTRI NUMERI

SQUADRE
TIFOSI
TESSERATI
TROFEI
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01
sponsor_01