ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Campionato di Terza Categoria - Giornata 11
Manta - Albatros 1-0
Reti: 79' Ruscello (rig.)
Formazione: Biga, Gramaglia (Kaddouri), Giacosa, Gjoni, Oderda, Toselli, Marino (Solavaggione), Moumine, Mondino, Bernardi (Trossarello), Tribunella (Lhate). A disp.: Pisano, Brunetto, Kerbal, Cuzzilla. Mister: M. Fiorito
Lo scontro diretto nei piani alti della classifica se lo aggiudica la formazione di casa. Il pari era forse il risultato più giusto ma un episodio a dieci minuti dal termine ha premiato la formazione di mister Gian Curti, che ha sicuramente creduto di più all'intera posta in palio. Prima frazione di marca ospite, seconda di marca casalinga con la nebbia calata a fine prima frazione che ha cambiato le sorti del match, con i padroni di casa abili a sfruttare lo stato confusionale degli ospiti persi nella fitta nebbia.
Primi dieci minuti di fuoco dei padroni di casa che al 6' con Giordano sfiorano il vantaggio ma Biga con un gran colpo di reni respinge sulla linea di porta il colpo di testa ravvicinato dell'esterno nerazzurro.
Passato il pericolo è un monologo Albatros, ma la banda di mister Fiorito non sblocca la gara, particolare che costerà caro anzi carissimo ai suoi ragazzi.
Al 25' gran azione di Moumine che salta un paio di uomini e lascia partire un gran destro dal limite dell'area e super risposta di Boglione.
Al 33' clamorosa e colossale occasione sui piedi di bomber Tribunella che, tutto solo davanti a Boglione, prima lo mette a sedere e poi calcia sul palo interno con la sfera che scorre beffardamente sulla linea di porta per poi uscire sul palo opposto.
Al 40' cross di Bernardi con il terzino di casa che anticipa fortuitamente ancora Tribunella appostato sul secondo palo pronto al tap in vincente da due passi.
Ad inizio ripresa, al minuto 13, clamorosa svista del direttore di gara che nella copiosa nebbia non vede sugli sviluppi di un corner il goal dei padroni di casa. Palla che Biga respinge d'istinto ma decisamente oltre la linea di porta.
Ma gli alati nonostante lo spauracchio scampato e come delle prede impaurite delle proprie ombre, non riescono ad essere praticamente mai pericolosi nei secondi quarantacinque minuti.
Il Manta così al 79' passa avanti grazie al penalty conquistato con furbizia e realizzato con freddezza da capitan Ruscello.
Al 88' corner per gli ospiti, Giacosa in mischia prova a pareggiare i conti ma Boglione respinge di piede la conclusione del difensore rossoblù.
Al 94' Mondino imbuca per Lhate che mette in mezzo per Moumine sul secondo palo ma l'esterno alato leggermente in ritardo non colpisce bene la sfera che termina sul fondo.
Prossima gara domenica 8 dicembre ore 14.30 dove al campo della piscina arriva la capolista Orange Cervere, ultima gara per gli alati prima della sosta invernale. Urge leccarsi le ferite e concludere con una sterzata d'orgoglio questo turbolento girone di andata.