ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Campionato di Terza Categoria - Giornata 16
Albatros-Accademia Marene 2-2
Reti: 14' Barbero, 28' Rarhif, 69' Toma, 90'+7 Trossarello.
Formazione: Biga, Gramaglia (Pia), Buschini, Gjoni, Oderda (Brunetto), Solavaggione (Cuzzila), Marino, Rarhif (Trossarello), Moumine, Bernardi (Mondino), Tribunella. A disp.: Pisano, Afrani, Toselli. Mister: M. Fiorito.
Pareggio giusto e ottenuto all'ultimo respiro per gli Albatros che interrompono la sanguinosa serie negativa al settimo di recupero, dopo una gara gagliarda e giocata con tanto cuore e orgoglio.
Rispetto alle precedenti uscite gli alati approcciano decisamente meglio ma nonostante ciò gli avversari passano per primi.
Al 12' Barbero scappa via sulla linea del fuorigioco e di fronte a Biga in uscita disperata calcia fuori di un nulla.
Al 14' azione di contropiede fotocopia alla precedente, questa volta Barbero dribbla Biga e deposita a porta sguarnita, 0-1.
Ma i saviglianesi questa volta non si scompongono e continuano a macinare buone trame di gioco trovando subito il pari.
Al 28' Tribunella riconquista palla sulla trequarti e serve Moumine, l'esterno rossoblù anziché calciare serve a centro area l'accorrente Rarhif che deposita in rete, 1-1.
Ottimo quarto d'ora finale per gli alati che però non riescono a portarsi avanti nel punteggio prima dell'intervallo.
Inizio di ripresa nuovamente a favore dei padroni di casa che premono sull'acceleratore nei primi venti minuti, ma a trovare il vantaggio sono beffardamente gli ospiti.
Al 63' Angaramo appena dentro l'area e da vero 10 prima arresta un gran pallone e poi di prima intenzione calcia a botta sicura ma Biga è sontuoso salvandosi in corner.
Al 69' brutta palla persa in uscita dagli alati, gli attaccanti marenesi con due passaggi tagliano a fette la retroguardia rossoblù e Toma liberato solo soletto davanti a Biga fa 1-2.
Reazione d'orgoglio e di cuore degli Albatros che non ci stanno ad un altro ko e in pieno recupero giungono meritatamente al pari.
Al 92' corner per gli alati, gran girata al volo di capitan Pia, palla che sfiora il palo.
Al 97' azione insistita dei padroni di casa e palla dell'ave Maria a centro area, Trossarello ben appostato sul secondo palo insacca di prima intenzione a mezz'altezza, 2-2.
Prossimo impegno venerdì 14 (ore 21) al comunale di Cavour contro l'Accademia Cavourese.